giovedì 14 marzo 2013

Food Videographer? Perché no?!

Ultimamente sono molto impegnato, ecco spiegata la mia latitanza sul blog. Sono così indaffarato che non trovo neppure il tempo di andare a fare la spesa; ieri, infatti, in dispensa non c'era granchè e cosa si fa in questi casi? Ovvio, la più classica e buona delle spaghettate: aglio, olio e peperoncino.
Dato che la preparazione è delle più semplici e che da un po' di tempo avevo in mente di realizzare un video sul cibo, ho colto la palla al balzo e l'ho fatto.
Naturalmente è un video senza pretese, realizzato nella cucina di casa mia che è molto buia (e purtroppo io ho solo flash! Mi toccherà comprare qualche luce continua.) in dieci minuti e montato in altrettanti.
E' stato più un esperimento per vedere cosa ne sarebbe uscito e, magari, ampliare la mia offerta professionale anche in questa direzione.
Devo dire che il responso è stato positivo, mi sono divertito molto nella realizzazione e nella post-produzione e il risultato - tenendo conto delle difficili condizioni di ripresa e dell' (...a mancanza di) attrezzatura utilizzata - non mi mi è dispiaciuto, anche se la codifica di Vimeo, come al solito, lascia a desiderare.
Credo che la cosa - impegni permettendo - avrà un seguito e che anche in futuro mi diletterò nella realizzazione di food-video (dopo aver comprato un paio di buone daylight però!).
Ora vi lascio al video e torno a lavorare che ho qualcosa come diecimila foto da sistemare entro Aprile.

Buona visione e alla prossima.


I classici della cucina italiana: Spaghetti aglio, olio e peperoncino from Andrea Di Castro on Vimeo.

4 commenti: